Professionisti dell'Acqua

Case dell'Acqua

Le Case dell’Acqua, sono distributori self-service di acqua, possono essere installati su suoli Pubblici, Privati e Condominiali ed essere personalizzati nel design, nella tipologia e nelle dimensioni in base all’uso e alle esigenze del cliente.

Aperto 24h su 24

Eroga un’acqua a “km zero”: sicura, buona e controllata in quanto purificata dalle sostanze indesiderate quali: i sapori sgradevoli, i batteri, i residui organici e inorganici che possono infiltrarsi nelle fonti da cui attingono gli acquedotti, permettendo a tutti i cittadini di riappropriarsi di un bene così prezioso come l’acqua. Inoltre è un’acqua viva per il non trovarsi “ingabbiata” nella plastica.

Benefici per

Case dell'Acqua

Per dotare il territorio e offrire ai cittadini il servizio e i vantaggi delle Casette dell’acqua, viene sottoscritto un contratto con l’Amministrazione Pubblica o un Partner per definire i termini della collaborazione:

DURATA DELL’ACCORDO
Variabile da 5 a 10 anni

ESCLUSIVA
Esclusiva per il territorio di competenza per l’installazione di impianti che erogano un servizio uguale o simile per l’intera durata dell’accordo.

Una scelta #ecologica

Ecotech si fa carico dell’intero investimento: fornitura e installazione dell’impianto.
Ecotech assicura la manutenzione completa dell’impianto.
Ecotech verifica l’impianto con cadenza almeno settimanale, per tutta la durata dell’accordo.
Ecotech segue il progetto dall’installazione iniziale alla gestione di lampade e filtri.
Ecotech analizza periodicamente l’acqua e i piani di controllo HACCP sanificando l’impianto.
Ecotech fornisce le schede per il prelievo dell’acqua e, ove necessario, organizza il network distributivo.

In legno

La struttura è costruita con travi lamellari e legname certificato. Le pareti e il tetto sono coibentate, la copertura è realizzata con pannelli Isocop (finitura coppo antichizzato) ed è completata da grondaia e pluviali. La casetta ha una base 1.8 x 2.5m, è tuttavia possibile realizzare strutture opportunamente progettate al fine di essere integrate nel miglior modo possibile nel contesto urbanistico ed architettonico del sito ove devono essere collocate, di dimensioni variabili e con l’utilizzo di una vasta gamma di materiali, selezionati compatibilmente con gli standard di qualità e sicurezza imposti dalle normative e dalla nostra politica aziendale.

In calcestruzzo

La casetta ha una base 2,5 x 2.5m, in calcestruzzo prefabbricato e con i calcoli strutturali depositati presso il Ministero, è possibile rifinirla esternamente con l’utilizzo di una vasta gamma di materiali (intonaco, legno ecc.) al fine di essere integrate nel miglior modo possibile nel contesto urbanistico ed architettonico del sito ove devono essere collocate, e selezionati compatibilmente con gli standard di qualità e sicurezza imposti dalle normative e dalla nostra politica aziendale.

Il sistema di filtrazione utilizzato rimuove le cisti di Giardia e di Cryptosporidium, le fibre dell’amianto, il cloro, gli odori, i colori, i sapori e la torbidità. Non elimina i Sali minerali, lasciando inalterato l’equilibrio salino. Densità filtrante: 0,5 micron (0,0005 millimetri). Autonomia: variabile da 10000 a 180000 litri. Portata: da 1,9 a 60 litri/minuto. Temperatura: l’acqua in ingresso non deve superare i 38°C. Pressione: la pressione in ingresso non deve superare i 10 bar.

Include valvola apri/chiudi, indicatore livello pressione e valvola di attivazione/scarico per flussaggio. Manometro acqua incorporato, in entrata/uscita, aiuta a monitorare il flusso corretto. Costruzione durevole e solida, garantita contro l’usura e corrosione. Tutte le parti hanno passato i test di NSF per la durata, forza dei materiali, longevità. La cartuccia rapida è facile da installare e sostituire.

La membrana osmotica, che attua il livello di filtrazione più spinto realizzabile si comporta come una barriera nei confronti non solo dei sali e delle sostanze inorganiche che costituiscono la composizione salina dell’acqua, ma anche delle sostanze organiche quali pesticidi, pirogeni, virus e batteri; in particolare nei confronti di questi ultimi è possibile raggiungere una reiezione (capacità di abbattimento) nominale del 100%.

Eroga acqua naturale o gassata. GRUPPO REFRIGERANTE e SATURAZIONE CO2 – PANNELLO EROGATORE ACQUA IN ACCIAIO INOX.

STERILIZZATORE POST – DEPURAZIONE

Sistema a raggi ultravioletti (da 4 a 440 watt) per garantire maggiore sicurezza all’acqua. Il raggio UV fornisce acqua sicura dal punto di vista microbiologico eliminando eventuali batteri pari al 99,999 %.

La lampada UV ha un’autonomia di 8.700 ore pari a 365gg. Deve essere sostituita una volta l’anno.

Eliminazione di microrganismi.
Usi domestici: produzione di acqua sterilizzata per usi potabili.
Usi tecnici: produzione di acqua sterilizzata per industria alimentare, farmaceutica, cosmetica. Sterilizzazione di apparecchiature, circuiti di raccolta dell’acqua.

Materiali atossici.
Camera di trattamento: acciaio inox AISI 304 lucidato.
Potenza irraggiamento lampada UV: 30.000 mW sec /cm2.
Funzionamento elettrico: 220 Volt a 50 Hz.

La serie di gettoniere elettroniche RM5 Evolution è stata realizzata per soddisfare ad ampio spettro le molteplici esigenze dei settori che utilizzano questo prodotto. In particolare: distribuzione automatica, ricreativo, stazioni di servizio, sistemi di parcheggio, fotocopiatrici, altri settori industriali.

E’ provvista di 60 canali per garantire la taratura fino a 59 monete differenti.

L’elettronica di nuova concezione di cui è dotata unisce la straordinaria selettività dovuta ai ben sette sensori di misurazione, all’estrema versatilità grazie al sistema di CLONING che permette la duplicazione della gettoniera direttamente sul campo nel giro di pochi secondi.

SISTEM RFID /Mif.ar con porta credito (chiavetta ricaricabile)

È un sistema di pagamento prepagato e ricaricabile.

Per contesti particolarmente umidi esiste una versione resistente al vapore acqueo con tenuta stagna.

Display LCD con scritta di scorrimento. Gestito direttamente da una delle gettoniere RM5 oppure attraverso le schede RM. Pulsantiera Antivandalo retro illuminate led blu Tasto menù: è possibile impostare molteplici funzioni accedendo al bios del menù con apposita chiave dedicata e fornita solamente al gestore dell’impianto.

La gamma dei distributori d’acqua è molto estesa e propone prodotti per la casa, uffici, bar, ristoranti, scuole e luoghi pubblici.